Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.
SVE

Corso in Francia sulla partecipazione attiva

Corso di formazione a Marsiglia, in Francia, sulla partecipazione attiva dei migranti. Lo scambio si suddivide in tre fasi: 14-18 settembre, 20-29 ottobre, 6-10 dicembre 2015. Gli youth workers nel settore dell'immigrazione avranno modo di scambiare buone pratiche per promuovere la partecipazione attiva dei giovani migranti all'interno del processo decisionale e nella politica del paese di residenza.

Scopri di più!

SVE in Bulgaria sulla protezione ambientale

Opportunità di Volontariato Internazionale a Dolnzi Lozen, in Bulgaria, della durata di 3 mesi da fine agosto a novembre 2015 nell'ambito della protezione e della promozione ambientale. Il/la volontario/a collaborerà con l'organizzazione in qualità di "assistente di montagna", si occuperà di eco-turismo, del monitoraggio della sicurezza della montagna, della protezione ambientale e di turismo.

Scopri di più!

Scambio in Italia sulla conoscenza di sé

Scambio internazionale in Italia, a Genova, dal 9 al 19 ottobre 2105 sulla conoscenza di sé e il superamento dei confini. I ragazzi provenienti da 5 Paesi europei avranno modo di confrontarsi, scambiarsi punti di vista rispetto al tema della conoscenza di sè, il superamento di barriere mentali e territoriali e la creatività. Inoltre, i partecipanti avranno modo di contribuire all'organizzazione di un festival.

Scopri di più!

SVE in Lettonia con anziani soli

Opportunità di volontariato internazionale in Lettonia, a Rujiena, della durata di 12 mesi nell’assistenza e nell’inclusione di anziani soli. Il/la volontario/a si occuperà della quotidianità delle persone anziane in diversi centri e organizzerà/gestirà attività atte a garantirne il benessere e l’inclusione sociale. Le attività proposte riguarderanno salute, natura, sport, danza, teatro, pittura, partecipazione e cittadinanza attive.

Scopri di più!

 

Volontari in cucina

L'associazione PECO Progetti europei di cooperazione è alla ricerca di volontari in cucina da inserire all'interno dello scambio internazionale "Crossing the Borders" che si terrà dal 9 al 19 ottobre 2015 a Genova. I volontari collaboreranno con personale esperto e si occuperanno della gestione generale della cucina e dei servizi di ristorazione.

Scopri di più!

Corso in Rep. Ceca

Corso di formazione in Repubblica Ceca, a Ochoz u Brna, dal 25 settembre al 2 ottobre 2015 sul potere sociale del volontariato. Durante il corso sarà possibile lavorare sullo sviluppo personale degli operatori giovanili/dei leader e sullo sviluppo professionale e  il potenziamento delle competenze e delle abilità nel lavoro coi giovani.

Scopri di più!

Corso in Lituania

Corso di formazione in Lituania, a Šventoji, dal 7 al 15 settembre 2015 sull'utilizzo dei metodi di educazione non formale outdoor. Lo scopo del progetto è quello di migliorare la qualità del lavoro con i giovani in modo da aumentare le competenze degli operatori giovanili nell'utilizzo delle attività all’aperto e dei metodi non formali.

Scopri di più!

Volontariato in India

Opportunità Volontariato Internazionale in India con l'organizzazione RUCHI, Rural Centre for Human Interests. RUCHI offre diverse soluzioni sia a lungo che a breve termine. Per quanto riguarda il volontariato a breve termine, diversi progetti sono in partenza tra i mesi di agosto e novembre della durata di due settimane.

Scopri di più!

Scambio in Lituania

Scambio internazionale in Lituania, a Rokiškis, dal 15 al 22 settembre 2015 sull'imprenditorialità e la creatività. Il progetto mira ad aumentare nei giovani la creatività, la capacità di innovazione, le competenze imprenditoriali. I partecipanti avranno anche l'occasione di conoscere culture e tradizioni diverse.

Scopri di più!

 

Volontari in cucina

L’associazione Joint è alla ricerca di volontari in cucina da inserire all'interno dello scambio internazionale “Participation4change” che si terrà dal 7 al 18 ottobre 2015 a Gandellino (BG). I volontari collaboreranno con personale esperto e si occuperanno della gestione generale della cucina e della ristorazione dello scambio.

Scopri di più!

Cancella l'iscrizione alla newsletter