Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.
SVE

SVE in Perù con ragazzi con minori opportunità

Opportunità di volontariato di 12 mesi in Perù, a Huamachuco, a contatto con bambin e ragazzi con minori opportunità. I volontari si occuperanno di attività educative con i ragazzi, di organizzare un evento di advocacy per promuovere le attività dell'associazione sul territorio, di "pedagogia della tenerezza", di organizzare interventi e conferenze di sensibilizzazione nelle scuole o nei centri del territorio.

Scopri di più!

SVE in Lettonia su danza, arte e creatività

Opportunità di volontariato di 7 mesi in Lettonia, a Gulbene, nel campo della danza, dell'arte e della creatività. I volontari lavoreranno a contatto con a comunità locale in un centro giovanile e si occuperanno di organizzare eventi e/o laboratori legati all'universo artistico ed espressivo per potenziare la creatività dei giovani locali. Inoltre, si occuperanno di coadiuvare gli operatori del centro nell'organizzazione di eventi culturali.

Scopri di più!

Romania & inclusione sociale

Scambio internazionale a Galati dal 2 all'11 agosto 2015 sull'inclusione sociale di persone con difficoltà economiche e sociali. I partecipanti avranno modo di confrontarsi sul tema e di scambiarsi idee, prassi integrative e partecipazione attiva. Saranno organizzati laboratori ed attività di educazione non formale per potenziare la consapevolezza civica.

Scopri di più!

Spagna & educazione non formale

Opportunità di volontariato internazionale in Spagna a Colunga, nelle Asturie. dall1 al 15 luglio 2015. I volontari avranno modo di sperimentare in ambiente storico e culturale attività legate alla musica, organizzare iniziative di tutela ambientale, organizzare percorsi educativi e creativi con giovani e adulti e occuparsi di comunicazione e partecipazione,

Scopri di più!

 

Polonia & globalizzazione

Scambio internazionale in Polonia sul tema di cucina-globalizzazione per capire meglio le pratiche culinarie ed aumentare conoscenza delle tradizioni di ciascun paese in rapporto alla situazione odierna. Virtual cooking, tradizioni e teatro, gastronomie locali e non.

Scopri di più!

Summer School Ginevra

Opportunità di studiare a Ginevra presso l'UNIGE per seguire dei corsi estivi con studenti che provengono da tutto il mondo. Le lezioni sono in inglese e(o in francese. I corsi riguardano il diritto, le scienze sociali ed umane e l'economia.

Scopri di più!

SVE Key to Your Future

Opportunità volontariato internazionale di 10 mesi in Ungheria, progetto Key to Your Future. I volontari organizzeranno attività di educazione non formale e ricreative, campi estivi, laboratori vari, percorsi per donne immigrate per lavorare sull'integrazione.

Scopri di più!

Bulgaria & disabili

Opportunità volontariato internazionale di 12 mesi in Bulgaria con disabili. I volontari assisteranno i disabili, organizzeranno eventi di partecipazione e sensibilizzazione attive. SI occuperanno di formare anche giovani interessati ai temi del sociale e del volontariato.

Scopri di più!

King's Lynn Arts Centre

Opportunità volontariato internazionale di 12 mesi nel Regno Unito in un centro che si occupa di attività artistiche (teatro, mostre temporanee, etc). I volontari avranno modo di collaborare alle diverse attività del centro e di promuovere lo SVE e le opportunità giovanili.

Scopri di più!

Live healthy, be wealthy!

Scambio internazionale in Croazia su sport, cibo, vita sana all'aria aperta e interculturalità. Possibilità di riscoprire il piacere del viver bene, in modo sano in compagnia di tanti nuovi amici dai diversi angoli d'Europa. Non perdere questa fantastica occasione interculturale!

Scopri di più!

Cancella l'iscrizione alla newsletter