Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.
SVE

SVE in Malesia & potenziamento comunità

Opportunità di Volontariato Internazionale in Malesia, a Kuala Lampur, della durata di 8 mesi. Il volontario si occuperà di percorsi di educazione non formale, istruzione e potenziamento della comunità. In particolar modo il volontario collaborerà con l’organizzazione ospitante nell’organizzazione e nella gestione di ateliers con i giovani nelle scuole. Due mesi di stage in Associazione Joint.

Scopri di più!

SVE in Bulgaria sulla protezione ambientale

Opportunità di Volontariato Internazionale a Dolnzi Lozen, in Bulgaria, della durata di 3 mesi da fine agosto a novembre 2015 nell'ambito della protezione e della promozione ambientale. Il/la volontario/a collaborerà con l'organizzazione in qualità di "assistente di montagna", si occuperà di eco-turismo, del monitoraggio della sicurezza della montagna, della protezione ambientale e di turismo.

Scopri di più!

Romania & occupazione giovanile

Corso di formazione in Romania, a Cluj Napoca, sul tema dell’occupazione e dell’occupabilità giovanili. Il corso si terrà dal 6 al 13 settembre 2015 e includerà diversi Paesi. I temi trattati riguarderanno gli strumenti che gli operatori giovanili possono usare per migliorare la ricerca di occupazionee lo sviluppo di competenze personali e professionali.

Scopri di più!

SVE in Francia presso la Maison des Jeunes

Opportunità di Volontariato Internazionale a Aureilhan, in Francia, della durata di 12 mesi presso la Maison des Jeunes et de la Culture. Il/La volontario/a si occuperà di animazione di attività con bambini e giovani, di gestire laboratori creativi, sociali e culturali a contatto con i giovani del posto atti a favorire la cooperazione tra i centri di aggregazione sociale e culturale delle città di Tarbes e Aureilhan.

Scopri di più!

 

A Genova oltre i confini

Scambio internazionale in Italia, a Genova, dal 9 al 19 ottobre 2105 sulla conoscenza di sé e il superamento dei confini. I ragazzi provenienti da 5 Paesi europei avranno modo di confrontarsi, scambiarsi punti di vista rispetto al tema della conoscenza di sè, il superamento di barriere mentali e territoriali e la creatività. Organizzazione di un festival.

Scopri di più!

SVE in Spagna nel sociale

Opportunità di Volontariato Internazionale in Spagna, a Plasenzuela, presso l’associazione “Accior rural”. Il progetto durerà  12 mesi e prevede diverse attività legate all’ambito sociale e all’educazioni di bambini e giovani. Altre attività possibili riguarderanno l attività per l’intera comunità e la creazione di workshop

Scopri di più!

SVE in Ungheria in un asilo

Opportunità di Volontariato Internazionale a Pecs, in Ungheria, in un asilo. Il volontario lavorerà a contatto con i bambini ed apprenderà le basi della pedagogia e si occuperà dell'educazione e dell'istruzione dei bambini. Inoltre, parteciperà all'organizzazione di workshop ed attività ricreative e di educazione non formale esterne all'asilo.

Scopri di più!

Au pair in Austria

Sei un/a giovane tra i 18 e i 27 anni e vuoi perfezionare e/o imparare il tedesco? Il programma Au pair ti dà la possibilità di vivere una meravigliosa esperienza a contatto con bambini. Potrai anche frequentare un corso di lingua e conoscere tanti giovani che renderanno più indimenticabile la tua avventura in Austria.

Scopri di più!

Borse di studio Benetton

La Fondazione Benetton Studi Ricerche mette a disposizione delle borse di studio applicate a percorsi di ricerca su paesaggistica e cura dei luoghi (“Teorie e politiche per il paesaggio” e “Natura e giardino”). Le borse permetteranno di approfondire progetti di tesi sulle eredità culturali italiane e sugli aspetti paesaggistici rilevanti.

Scopri di più!

 

Bulgaria & disabili

Opportunità Volontariato Internazionale, Pazardjik, in Bulgaria, della durata di 12 mesi nell’educazione di persone disabili e/o con disagi. I/le volontari/e coadiuveranno gli operatori  nelle attività di educazione de gli utenti del centro. Si occuperanno di animazione, sport, attività ricreative, workshop.

Scopri di più!

Cancella l'iscrizione alla newsletter