Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.
SVE

SVE in Bulgaria & persone disabili e/o con disagi

Opportunità di Volontariato Internazionale in Bulgaria della durata di 12 mesi con persone disabili e/o disagiate. La preferenza sarà data alla candidature di volontarie per una questione di gender balance. La volontaria sarà inserita nello staff e si occuperà dell'organizzazione di attività ricreative ed educative atte ad includere e migliorare la vita di persone con difficoltà. Inoltre, si occuperà di sensibilizzare relativamente alla tematica.

Scopri di più!

Organizzazione Film Festival in Bulgaria

Opportunità di Volontariato Internazionale short-term (1 mese e mezzo) in Bulgaria per l'organizzazioni di eventi nell'ambito di un Film Festival. I volontari si occuperanno di promuovere gli eventi, di realizzare workshop, di gestire forum ed eventi del festival. Lavorando a contatto con altri volontari internazionali, avranno modo di prender parte attivamente anche alla realizzazione di interventi pratici mirati alla realizzazione di cortometraggi.

Scopri di più!

Corso di lingua russa a Mosca

Libertas International organizza un corso di lingua russa a Mosca dall'1 al 30 settembre 2015. Il corso è rivolto a partecipanti interessati a migliorare e/o apprendere la lingua russa in un contesto motivante quale quello del Pushkin State Russian Language Institute. Esistono diversi livelli di corso. Oltre al corso, i partecipanti si lanceranno in tante attività culturali.

Scopri di più!

SVE in Belgio presso la Maison des Jeunes

Opportunità di Volontariato Internazionale a Marche-en-Famenne, in Belgio, della durata di 12 mesi presso la Maison des Jeunes. Il/La volontario/a si occuperà di animazione di attività all'aperto con giovani, di gestire laboratori creativi, sociali e culturali, di organizzare attività per il tempo libero ed eventi per la comunità, quali il Carnevale ed un festival di musica rock con partner e associazioni locali.

Scopri di più!

 

Ungheria & progetti SVE

Corso di formazione in Ungheria dal 7 al 15 settembre 2015 per il potenziamento della realizzazione e del coordinamento dei progetti SVE (Servizio Volontario Europeo). Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire pratiche per il miglioramento della qualità dei progetti e per il potenziamento delle competenze dei volontari.

Scopri di più!

Lettonia & senior

Opportunità di Volontariato Internazionale In Lettonia in un centro ricreativo per "senior". Il/La volontario/a si occuperà di organizzare attività ricreative per la terza età, quali workshop creativi e di fotografia, attività all'aperto, eventi per delle festività. Inoltre, si occuperà della promozione delle attività proposte dal centro.

Scopri di più!

SVE in Ungheria in un asilo

Opportunità di Volontariato Internazionale a Pecs, in Ungheria, in un asilo. Il volontario lavorerà a contatto con i bambini ed apprenderà le basi della pedagogia e si occuperà dell'educazione e dell'istruzione dei bambini. Inoltre, parteciperà all'organizzazione di workshop ed attività ricreative e di educazione non formale esterne all'asilo.

Scopri di più!

Bulgaria & benessere

Opportunità di Volontariato in Bulgaria, a Plovdiv, della durata di 12 mesi. Il/La volontario/a si occuperà di partecipare alle attività organizzate dall'ente ospitante relativamente al benessere psicofisico di persone con disabilità psicofisiche. Alcune delle attività sono yoga, arti marziali e workshop vari.

Scopri di più!

Spagna & "Lead for Lead"

Corso di formazione per Youth workers in Spagna, ad Arjona, dal 16 al 23 settembre 2015. Il corso intende potenziare le capacità di leadership in operatori giovanili e leader. Le attività di educazione non formale li aiuteranno a potenziarsi e ad individuare nuovi strumenti per sviluppare le capacità dei giovani.

Scopri di più!

 

Germania & disabili

Opportunità di Volontariato Internazionale a Weingarten, in Germania, della durata di 12 mesi nell’educazione ed organizzazione di attività ed eventi per persone disabili da un punto fisico e/o psichico. Il/La volontario/a coadiuverà gli operatori  nei percorsi promossi.

Scopri di più!

Cancella l'iscrizione alla newsletter