Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.
SVE

SVE in Lituania per l'inclusione sociale

Opportunità di volontariato internazionale in Lituania nell'ambito dell'inclusione sociale di disabili. Il volontario parteciperà con l'organizzazione ospitante nella realizzazione dei progetti di inclusione e organizzerà attività ed eventi sia di sensibilizzazione che di promozione della diversità. Inoltre, organizzerà summer camp per ragazzi e seguirà un corso di lingua lituana.

Scopri di più!

SVE in Spagna in ambito socio-educativo

Opportunità di volontariato internazionale di 12 mesi, in Spagna, a Plasenzuela, nell’ambito sociale e educativo. I volontari – un ragazzo e una ragazza – collaboreranno con l’organizzazione ospitante e si occuperanno del settore socio-culturale organizzando eventi ed attività di varia natura (workshop, teatro, intrattenimento, animazione, artigianato, canto).

Scopri di più!

SVE in Lettonia con anziani

Opportunità di volontariato internazionale in Lettonia, a Rujiena, della durata di 12 mesi nell’assistenza e nell’inclusione di anziani soli. Il volontario si occuperà della quotidianità delle persone anziane in diversi centri e organizzerà/gestirà attività atte a garantirne il benessere e l’inclusione sociale. Le attività proposte riguarderanno salute, natura, sport, danza, teatro, pittura.

Scopri di più!

SVE in Lituania per le pari opportunità

Opportunità di volontariato internazionale in Lituania, a Vilnius, della durata di 10 mesi nell’ambito dei diritti umani, della parità e della dignità dell’orientamento sessuale e dell’antidiscriminazione. Il volontario si occuperà di sensibilizzazione, di promozione, di organizzazione attività e progetti e collaborerà con le attività della Lithuanian Gay League.

Scopri di più!

 

SVE in Russia con disabili

SVE in Russia, a Kirov, della durata di 6 mesi. I volontari organizzeranno eventi sociali e di animazione, assisteranno persone con disabilità, si occuperanno degli aspetti amministrativi e logistici dell’ufficio, potranno organizzare eventi sociali per la comunità e insegnare la lingua italiana o inglese ai diversamente abili.

Scopri di più!

Scambio in Romania!

Scambio Internazionale a Boldesti-Scaeni dal 17 al 27 agosto 2015 nel campo dello sviluppo rurale ed ecosostenibile. I partecipanti avranno modo di confrontarsi sui diversi temi in un contesto interculturale, ne comprenderanno le questioni, i dilemmi e le potenzialità. Saranno organizzate attività per la  partecipazione attiva.

Scopri di più!

Volontarito in Francia

Campo di lavoro nel sud ovest della Francia in una cooperativa che si occupa di sviluppo ecosostenibile. I volontari vivranno a contatto con la natura e apprenderanno nozioni di eco sostenibilità. Saranno organizzati laboratori di giardinaggio,  costruzione ecosostenibile. Prossime partenze in agosto e settembre, affrettati!

Scopri di più!

Scambio in Spagna!

Scambio Internazionale in Spagna, a Malaga, su vita rurale, tradizioni, ecologia e cultura dal 20 al 30 agosto 2015. I partecipanti avranno modo di confrontarsi sui temi mediante attività di educazione non formale, impareranno ad applicare gli strumenti dei social alla trasmissione della tradizione.

Scopri di più!

Formazione in Rep. Ceca

Corso di formazione sul potere sociale del volontariato dal 25 settembre al 2 ottobre 2015 in Rep. Ceca. Ci si confronterà sul tema del volontariato in qualità di coesione sociale, punto di accesso al mondo del lavoro e di sviluppo personale, per la stabilità sociale e lo sviluppo del mercato del lavoro.

Scopri di più!

 

Formazione in Bulgaria!

Corso di formazione sui temi della vita salutare e dell’inclusione sociale dal 22 al 29 settembre 2015 in Bulgaria. I partecipanti avranno modo di confrontarsi su nuove abitudini salutari per il miglioramento psico-fisico e  della motivazione personale quindi al miglioramento di qualità della vita.

Scopri di più!

Cancella l'iscrizione alla newsletter