Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.
SVE

SVE in UK: disturbi dell'apprendimento

Opportunità di volontariato di 12 mesi a Belfast nel Regno Unito. Il volontario lavorerà con persone con disturbi specifici dell'apprendimento e anziani, gestirà tre diversi club di aggregazione per persone con questi disturbi. Si occuperà anche del "Mini Moon", un club per bambini con disabilità e per le loro famiglie. Sono richieste buone doti comunicative e un buon livello di inglese.

Scopri di più!

SVE in Perù con bambini

Opportunità di volontariato di 12 mesi a Huamachuco in Perù. Il volontario lavorerà con bambini e ragazzi in condizioni di difficoltà. I volontari avranno modo di aiutare con i compiti, organizzare  conferenze di sensibilizzazione nelle scuole, organizzazre un evento di advocacy per promuovere le attività dell'organizzazione sul territorio.  Stage di 3 mesi in Joint.

Scopri di più!

SVE in un asilo in Ungheria

Opportunità di volontariato di 10 mesi in Ungheria a contatto con bambini. I volontari si occuperanno di attività ludiche e educative in un asilo coinvolto in prevenzione e sicurezza dei bambini a contatto con altri volontari provenienti da tutta Europa. Alcuni compiti: aiuto bambini per vestirsi e mangiare, giocare con i bambini, organizzazione eventi e di attività culturali, giardinaggio e promozione asilo.

Scopri di più!

Ungheria & educazione non formale

Opportunità di volontariato di 10 mesi per il progetto Key to Your Future che includerà percorsi di promozione dell'educazione non formale della comunità locale. Il volontario potrà contribuire all’organizzazione di campi estivi e di workshop di diverso tipo come educazione ambientale, arte, scrittura creativa e classi di lingua ed organizzare attività ricreative per la comunità nell’asilo locale.

Scopri di più!

Romania & educazione

Volontariato di 8 mesi ad Arad in Romania nel campo dell'educazione non formale dei giovani. Il volontario collaborerà al progetto "Links education" e preparerà attività di gioco e lavori di gruppo, workshops, esercizi pratici, giochi di ruolo, animazione e sport. Si occuperà inoltre della comunicazione, scrittura articoli e creazione video.

Scopri di più!

Portogallo &  cinema

Scambio in Portogallo per la realizzazione di un cortometraggio dal 31 agosto al 7 settembre. I giovani si confronteranno su questioni relative alla gioventù. Verranno scelti cinque temi e verrà creato un cortometraggio relativo a questo tema. I cortometraggi saranno mostrati alla comunità locale e ai gruppi.

Scopri di più!

Au Pair in Francia

Se hai tra i 18 e i 30 anni e parli o vuoi imparare la lingua francese puoi prendere parte al programma Au Pair. Vivrai in famiglia e lavorerai con dei bambini di diversa età. Il soggiorno può variare tra i 6 e i 12 mesi per un massimo di 24 e seguirai un corso di lingua. In questo modo potrai conoscere altri Au Pair come te.

Scopri di più!

Corsi estivi Helsinki

Se sei uno studente universitario o laureato e hai voglia di frequentare un corso estivo all'Università di Helsinki, ci sono diverse opportunità per te. Dal 4 al 20 agosto 2015 è possibile partecipare alla Helsinki Summer School. Affrettati perché le selezioni stanno per concludersi!

Scopri di più!

Summer School Scozia

L'università di Edimburgo apre le sue porte agli studenti stranieri per dei corsi estivi durante i mesi di luglio e agosto. Non perdere l'occasione di partecipare alle Summer School e di scoprire le ricchezze di questa cittòà. Le application stanno per chiudere.

Scopri di più!


Informagiovani Milano

Che cos’è il Servizio Volontario Europeo? Come partecipare? Cosa si intende per scambi internazionali? Potrai trovare risposta a queste domande il 14 luglio a Milano dalle ore 15.30 in poi. Associazione Joint sarà lieta di darvi tutte le informazioni necessarie!

Scopri di più!