Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.
SVE

SVE in un asilo in Ungheria

Opportunità di volontariato di 10 mesi in Ungheria a contatto con bambini. I volontari si occuperanno di attività ludiche e educative in un asilo coinvolto in prevenzione e sicurezza dei bambini a contatto con altri volontari provenienti da tutta Europa. Alcuni compiti: aiuto bambini per vestirsi e mangiare, giocare con i bambini, organizzazione eventi e di attività culturali, giardinaggio e promozione asilo.

Scopri di più!

SVE in Polonia con bambini rifugiati

Opportunità di volontariato di 9 mesi in Polonia in due scuole materne all'interno di centri profughi. Gli asili accolgono bambini rifugiati provenienti da Ucraina e Cecenia. Si ricercano 2 volontari per attività complementari all'interno dei centri in sedi diverse. Tra le attività di cui si occuperanno i volontari ci sono: attività educative, organizzazione eventi, seminari a sfondo sociale.

Scopri di più!

Comunicazione per le ONG

Corso di formazione in comunicazione per operatori ONG e group leader, volontari, coordinatori, responsabile di progetti a sfondo sociale. Il corso permetterà loro di scambiare idee con partecipanti ed esperti provenienti da tutta Europa sul tema della comunicazione in ambito ONG e di apprendere delle strategie vincenti di comunicazione formale ed informale.

Scopri di più!

Volontariato in Kenya con la comunità Maasai

Opportunità di volontariato internazionale nella Rift Valley con la comunità Maasai. Il progetto permetterà alla comunità di divenire più consapevole delle proprie potenzialità culturali ed ambientali. Alcune delle attività dei volontari saranno: coinvolgere le comunità rurali nella protezione del patrimonio, promuovere il dialogo e l’interazione e tanto altro.

Scopri di più!

 

Turchia & lotta discriminazione

Corso di formazione in Turchia dal 14 al 21 luglio 2015 sulla lotta contro la discriminazione sociale. Educazione non formale, interazione tra partecipanti, campo da gioco, lavori di gruppo, apprendimento di buone prassi di integrazione.

Scopri di più!

Slovacchia & attività ragazzi

Opportunità volontariato in Slovacchia di 12 mesi in un centro diurno che accoglie principalmente ragazzi rom. I volontari si occuperanno di attività di educazione non formale, collaborazione maestre, proporre attività e gestire campi estivi e invernali.

Scopri di più!

Volontariato in Francia

Opportunità volontariato internazionale nel sud della Francia nel camping Le Bélvèdere a Lastours. Turismo ecosostenibile, tecniche green building, manutenzione giardino ed oasi ecologica, attività di agricoltura e laboratori legati all'ecosostenibilità.

Scopri di più!

Germania & creatività

Opportunità volontariato internazionale a Lipsia in Germania per giovani creativi e artisti. Corsi per group leader, teatro, arte, fotografia, disegno, multimedialità, letteratura, organizzazione laboratori con ragazzi del posto per potenziarne l'espressività e la creatività artistica.

Scopri di più!

Informagiovani a Milano!

Incontro informativo per la città di Milano a due passi dal Duomo sullo SVE e altre opportunità di mobilità internazionale. Possibilità di sostenere un colloquio conoscitivo individuale, prenotandosi. Vieni a scoprire tante possibilità o contattaci via mail o Skype!

Scopri di più!

Live healthy, be wealthy!

Scambio internazionale in Croazia su sport, cibo, vita sana all'aria aperta e interculturalità. Possibilità di riscoprire il piacere del viver bene, in modo sano in compagnia di tanti nuovi amici dai diversi angoli d'Europa. Non perdere questa fantastica occasione interculturale!

Scopri di più!

Cancella l'iscrizione alla newsletter