Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.

Scambio internazionale partecipazione attiva

Scambio Internazionale in Italia, a Bergamo, sulla partecipazione attiva dei giovani, la cittadinanza europea e la consapevolezza personale. Lo scambio si terrà dall’8 al 18 ottobre 2015. Al progetto parteciperanno 30 giovani provenienti da tutta Europa e si confronteranno sui temi della cittadinanza europea e della partecipazione attiva per promuovere il senso di appartenenza.

Scopri di più!

Volontari in cucina a Bergamo

Opportunità di partecipare come volontari in cucina durante lo scambio internazionale che si terrà a Bergamo dall’8 al 18 ottobre 2015. I volontari si occuperanno della cucina insieme ad un personale esperto e costituirà un’esperienza formativa e di crescita sia professionale che personale. Avranno modo di conoscere i partecipanti provenienti da tutta Europa.

Scopri di più!

Burkina Faso con bambini

Opportunità di volontariato internazionale in Africa, in Burkina Faso, in una scuola con dei bambini delle elementari. Si possono scegliere diversi periodi di volontariato della durata di circa tre settimane da settembre 2015 a maggio 2016. I volontari si occuperanno dell’educazione e dell’istruzione e favorire l'apprendimento scolastico di bambini frequentanti una scuola elementare della capitale del Paese.

Scopri di più!

Burkina Faso e musica tradizionale

Opportunità di volontariato internazionale in Africa, in Burkina Faso, per scoprire e/o approfondire i ritmi e la musica africana e la cultura burkinabè. I volontari potranno scegliere tra diversi periodi e avranno la possibilità di sperimentare da vicino la tradizione del Paese e imparare a suonare le percussioni e apprendere passi di danza tradizionale.

Scopri di più!

SVE a Vilnius in centro diurno

Opportunità di Volontariato Internazionale in Lituania, a Vilnius, della durata di 12 mesi in un centro diurno che si occupa di organizzare eventi ed assistere famiglie e giovani/bambini con difficoltà e/o disabilità. Il/La volontario/a parteciperà alla vita della comunità e si occuperà del benessere e dell’inclusione delle persone con disabilità.

Scopri di più!

SVE in Romania sullo sport

Opportunità di Volontariato Internazionale in Romania, a Arad, della durata di 6 mesi presso il CSEM che si occupa dell’organizzazione di attività sportive per la comunità cittadina. L’associazione ospitante cerca 2 volontarie per l’organizzazione degli eventi sportivi e per la pratica, l’insegnamento e la promozione di vari sport.

Scopri di più!

SVE in Lituania nella biblioteca cittadina

Opportunità di Volontariato Internazionale in Lituania, a Klaipeda, per la gestione della biblioteca cittadina, per l’animazione, la creazione di laboratori e l’organizzazione di eventi. Progetto della durata di 9 mesi. Il/La volontario/a si occuperà di gestire amministrativamente la biblioteca e di organizzare eventi linguistici e culturali.

Scopri di più!

Scambio internazionale prodotti locali

Scambio Internazionale in Romania sulla promozione e sulla valorizzazione dei prodotti locali. Lo scambio si terrà a dal al 2015. Lo scopo sarà quello di permettere ai partecipanti di confrontarsi sui temi affrontati e di realizzare dei video raccogliendo testimonianze sia dei produttori che dei clienti. Il dibattuto sarà incentrato su valorizzazione dei prodotti locali e importazione/esportazione.

Scopri di più!

Corso sull'occupabilità giovanile

Corso di formazione in Romania sull’occupabilità giovanile che si terrà dal 5 al 14 ottobre 2015. Il corso ha l’obiettivo di potenziare le competenze personali e professionali dei giovani e di cercare delle soluzioni per rendere spendibile i percorsi di crescita e potenziamento di competenze ed abilità in un periodo di crisi, sviluppare una rete attiva per il supporto degli youth workers.

Scopri di più!

SVE Portogallo iniziative europee

Opportunità di Volontariato Internazionale in Portogallo sulle iniziative europee per i giovani. Il progetto impegnerà 3 volontari/e per 12 mesi. I volontari si occuperanno dell'organizzazione di progetti ed iniziative giovanili ma anche della parte amministrativa, organizzazione di workshop locali e scolastici, promozione e comunicazione web.

Scopri di più!
|
Copyright © 2013-2015 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.it www.scambiinternazionali.it | www.scambinternazionali.it www.volontariatointernazionale.org
Il nostro indirizzo email è:
[email protected]
Cancella l'iscrizione alla newsletter