Newsletter della Rete Italiana Volontariato Europeo: opportunità di volontariato in Europa, scambi internazionali, corsi di formazione e tanto altro ancora!
Non visualizzi questa mail correttamente?
Aprila nel browser.

Bulgaria e protezione ambientale

Opportunità di Volontariato Internazionale a Dolnzi Lozen, in Bulgaria, della durata di 3 mesi da fine agosto a novembre 2015 nell'ambito della protezione e della promozione ambientale. Il/la volontario/a collaborerà con l'organizzazione in qualità di "assistente di montagna", si occuperà di eco-turismo, del monitoraggio della sicurezza della montagna, della protezione ambientale e di turismo

Scopri di più!

SVE in Bulgaria e Film Festival

Opportunità di Volontariato Internazionale in Bulgaria della durata di un mese e mezzo nella realizzazione di eventi legati al Film Festival cittadino. I volontari avranno modo di promuovere e realizzare eventi, gestire forum, dibattiti, workshop e attività di promozione di vario tipo lavorando in team con altri volontari. Inoltre, si occuperanno dell'accoglienza degli ospiti e della loro permanenza.

Scopri di più!

Francia e gestione non violenta dei conflitti

Corso di formazione a Parigi, in Francia, dal 5 al 10 ottobre 2015 sul tema della gestione non violenta dei conflitti. I partecipanti si confronteranno sul tema e apporteranno il proprio contributo mediante discussioni e un workshop. Attività di educazione non formale e di partecipazione attiva sui metodi e sugli approcci utilizzati ed utilizzabili nella risoluzione dei conflitti.

Scopri di più!

questo è cor

sadfsdfasdfasdjsdf asdf asdfosite and remove images for text-only blocks!

SVE in Lettonia e attività con senior

Opportunità di Volontariato Internazionale in Lettonia della durata di 12 mesi per l’inclusione e la partecipazione sociale di anziani soli. Il/La volontario/a si occuperà di organizzare attività ricreative, atte all’inclusione sociale, per gli anziani di un centro lettone. Le attività potranno essere di tipo artistico, culturale, sportivo e/o di vita sana e all’aria aperta.

Scopri di più!

SVE e benessere psicologico

Opportunità di Volontariato Internazionale in Belgio della durata di 12 mesi in un’associazione che organizza percorsi per persone con disordini psicologici e gestisce un negozio in cui si possono scambiare prodotti o bere bevande in compagnia. Il progetto intende migliorare lo stile e il tenore di vita di persone con problemi psicologici e delle relative famiglie.

Scopri di più!

Romania e occupazione giovanile

Corso di formazione in Romania, a Cluj Napoca, sul tema dell’occupazione e dell’occupabilità giovanili. Il corso si terrà dal 6 al 13 settembre 2015 e includerà diversi Paesi. I temi trattati riguarderanno gli strumenti che gli operatori giovanili possono usare per migliorare la ricerca di occupazione e lo sviluppo di competenze in periodi di crisi.

Scopri di più!

Ungheria e educazione dei giovani

Opportunità di Volontariato Internazionale in Ungheria della durata di 12 mesi per l’insegnamento della lingua straniera in scuole locali a Debrecen. Il/la volontario/a parteciperà a laboratori pomeridiani e a club di conversazione. Inoltre, sarà inserito/a in progetti culturali e di volontariato locale.

Scopri di più!

SVE in una ONG ambientale

Opportunità di Volontariato Internazionale in Ungheria in una ONG che si occupa dell'ambito ambientale. Il progetto avrà una durata di 12 mesi. I/le volontari/e si occuperanno di promuovere uno stile di vita sano ed ecosostenibile. Si occuperanno anche della preparazione di cibi e cosmetici biologici.

Scopri di più!

SVE Comunicazione e media

Opportunità di Volontariato Internazionale in Romania nel campo della comunicazione e dei media. Il progetto "DIGI PLUS impiegherà due volontari/e per 9 mesi. I/Le volontari/e si occuperanno della digitalizzazione di opere e della diffusione sui social network e sulle pagine Wikipedia di opere e siti culturali.

Scopri di più!
Copyright © 2013-2015 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.it www.scambiinternazionali.it | www.scambinternazionali.it www.volontariatointernazionale.org
Il nostro indirizzo email è:
[email protected]
Cancella l'iscrizione alla newsletter